Un critica precisa e circostanziata: “Jannik Sinner mi dà la sensazione di non capire il momento. Ha quel gioco lì e continua a fare quel gioco lì. Vuole essere superiore all’avversario giocando in maniera molto difficile, cercando sempre vincenti. In partite così lunghe puoi anche concederti di abbassare un po’ il livello del tennis”. Lo ha detto Robera Vinci, nel corso di un approfondimento sugli US Open in onda su Eurosport.
Secondo l’ex campionessa, il ventenne altoatesino deve migliorare nell’interpretazione del match: “Deve capire meglio la partita, non può vincere sempre facendo solo vincenti“. Così facendo – è il ragionamento di Vinci – non può mai abbassare la tensione mentalmente: “E infatti, quando è successo, ha preso il break, perché non puoi reggere sui cinque set un livello di tennis sempre così estremo”.
Qui sotto il video in cui Vinci parla di Jannik Sinner, insieme a Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno
Jannik ha vinto all’esordio agli US Open in quattro set contro l’australiano Max Purcell ed ora al secondo turno lo attende lo statunitense Zachary Svajda, classe 2002, numero 716 del mondo, che ha battuto a sorpresa all’esordio il nostro Marco Cecchinato.
DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING
Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (Contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
I commenti sono chiusi.