spot_img
spot_img

Djokovic vs Zverev per un posto in finale (e nella storia): preview, precedenti e pronostico
D

La seconda semifinale degli US Open 2021 sarà tra Novak Djokovic e Alexander Zverev. I due lotteranno per un posto in finale e, per quanto riguarda il serbo, nella storia. Vediamo insieme la preview, i precedenti e il pronostico per la partita che tutti stanno aspettando.

Cosa dobbiamo aspettarci

È la partita che tutti stanno aspettando: Novak Djokovic contro Alexander Zverev per un posto alla finale degli US Open. Il tedesco sembra l’unico in grado di mettere in difficoltà Nole, che sta viaggiando spedito verso la conquista del Grande Slam e del ventunesimo major in carriera.

Il cammino di Djokovic, al contrario di altre occasioni, è stato più accidentale del previsto, con molti set lasciati per strada. L’unica volta in cui è riuscito a chiudere in tre parziali è stato al secondo turno contro l’olandese Tallon Griekspoor. In precedenza, aveva concesso un set al giovane danese Holger Rune all’esordio a Flushing Meadows. Difficili anche le ultime tre partite con Kei Nishikori (67 63 63 62), Jekson Brooksby (16 63 62 62) e Matteo Berrettini (57 62 62 63). In tutte le occasioni Nole è partito male per poi recuperare e dominare letteralmente gli avversari.

Molto più sicuro il cammino di Zverev, che ha lasciato appena un set a tutti i suoi avversari (al terzo turno con Sock, poi ritiratosi). Il tedesco ha avuto la meglio su Sam Querrey (64 75 62), Albert Ramos (61 60 63), Jannik Sinner (64 64 76) e Lloyd Harris (76 63 64). Sascha ha dimostrato un’incredibile forma fisica e un servizio (in coppia col rovescio) da far paura.

I precedenti

Il tabellino recita sei vittorie per Djokovic contro le tre di Zverev, ma è il tedesco ad aver vinto per ultimo. Sul cemento di Tokio, ai Giochi Olimpici, si è imposto per 16 63 61.

Il pronostico

Ecco tutte le quote della seconda semifinale degli US Open.

Vincente Djokovic: 1.40

Vincente Zverev: 3.00

Vittoria Djokovic 3-0: 3.00

Vittoria Djokovic 3-1: 3.50

Vittoria Djokovic 3-2: 6.00

Vittoria Zverev 3-0: quota 8.50

Vittoria Zverev 3-1: quota 7.00

Vittoria Zverev 3-2: quota 8.25

Dove vedere gli US Open in tv e streaming

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2. È possibile, inoltre, usufruire dell’offerta, iscrivendosi alla piattaforma Discovery+.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img