Next Gen ATP Race: Sinner perde la testa, Musetti arretra. La situazione aggiornata

0

Dal 4 al 13 novembre, a Milano, andranno in scena le Next Gen ATP Finals. Un evento da seguire con grande interesse visto che saranno protagonisti i migliori otto under-21 del panorama tennistico mondiale. Si prevede, pertanto, la presenza di due azzurri. Andiamo a scoprire di più!

La situazione degli italiani nella Race to Milan

Ovviamente, il primo tra i giocatori italiani delle categoria è Jannik Sinner. Quest’ultimo, fino alla settimana scorsa, era anche il leader della classifica generale, ma è stato sorpassato da Felix Auger-Aliassime dopo l’exploit del canadese agli US Open. L’altoatesino, tuttavia, è già sicuro della sua qualificazione per il torneo milanese.

Il secondo tra gli azzurri è Lorenzo Musetti, sesto nella graduatoria generale. Anche il toscano ha perso una posizione a vantaggio di Jenson Brooksby, talento statunitense che ha fatto molto bene sul cemento di New York. Muso, adesso, dovrà provare a contrattaccare o quanto meno a difendersi dall’ascesa dei vari Juan Manuel Cerundolo, Brandon Nakashima e, soprattutto, Holger Rune. Il danese, reduce dalla buona prestazione contro Novak Djokovic, è da mesi in grande spolvero.

Poi, troviamo Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri, in quattordicesima e quindicesima piazza. Entrambi stanno proseguendo il loro percorso di crescita nel migliore dei modi, ma sono a tantissimi punti dalla zona qualificazione. Magari parteciperanno nel 2022 prendendosi la scena.

Infine, per la cronaca, ci sono Luciano Darderi, Matteo Arnaldi, Federico Arnaboldi e Luca Nardi rispettivamente alle posizioni 43, 50, 52, 59.

Next Gen ATP Finals, la classifica generale

Sono quattro i giocatori già sicuri della loro presenza alle Next Gen ATP Finals. Si tratta di Felix Auger-Aliassime, Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Sebastian Korda. Tutti gli altri dovranno faticare duro nelle prossime settimane per strappare il pass di accesso alla prestigiosa competizione. Di seguito la Top-15 aggiornata.

La classifica aggiornata

  1. Felix Auger Aliassime (Can) pt.2320
  2. Jannik Sinner (Ita) 2255
  3. Carlos Alcaraz (Spa) 2164
  4. Sebastian Korda (Usa) 1145
  5. Jenson Brooksby (Usa) 877
  6. Lorenzo Musetti (Ita) 856
  7. Juan Manuel Cerundolo (Arge) 658
  8. Brandon Nakashima (Usa) 641
  9. Holger Rune (Dan) 526
  10. Hugo Gaston (Fra) 478
  11. Sebastian Baez (Arg) 448
  12. Jiri Lehecka (Cze) 317
  13. Tomas Machac (Cze) 285
  14. Flavio Cobolli (Ita) 223
  15. Giulio Zeppieri (Ita)199

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply