Atp Nur-Sultan: Musetti , che battaglia con Djere. Ma l’orgoglio non basta…

0

Dopo i problemi manifestati all’esordio di ieri all’Atp250 di Nur-Sultan, Lorenzo Musetti migliora molto e lotta, ma non basta. Il giovane azzurro si arrende, dopo una grande battaglia, nella partita con Laslo Djere con il punteggio di 64 67(3) 64.

La partita

Per la terza volta in altrettante sfide, Lorenzo Musetti si arrende a Laslo Djere. Per la prima volta i due si sono affrontati sul cemento, ma non c’è stato scampo per il ragazzo di Carrara, che nelle altre sfide (come oggi) aveva sempre venduto cara la pelle. L’incontro è subito in salita, con il break in apertura in favore di Djere, che riesce a tenere il proprio servizio ad ogni turno di battuta. L’unico spiraglio per Lorenzo c’è nel sesto gioco, quando non riesce a sfruttare le due occasioni di controbreak concesse dall’avversario. Il set si chiude 64 per il serbo.

Inizia la battaglia

Il secondo parziale inizia come il primo, con Laslo che strappa immediatamente la battuta a Musetti, che non riesce a rispondere nel turno successivo (due palle break annullate). La partita continua sui servizi del serbo, che non concede più nulla al nostro portacolori fino al decimo gioco, quando annulla una palla del controbreak prima di cedere (a sorpresa) il proprio servizio. L’opportunità ghiotta per Lorenzo arriva al dodicesimo gioco, ma Djere riesce a cancellare entrambi i setpoint concessi. Si va così al tiebreak, ma è solo un ritardo a quella che è una grande rimonta di Musetti. L’azzurro si porta a casa il set per 76(3).

Nel terzo set è di nuovo Lorenzo a perdere per primo il servizio al quarto game, nonostante le due opportunità di portarselo a casa. L’italiano sembra stanco e privo di forze, ma nel nono gioco tenta di tornare in gara con altre due palle break: la seconda è quella buona e si riesce a portare sul 45. Musetti, purtroppo, capitola al turno di battuta successiva, dove si ritrova sotto 0-40 e, al quarto matchpoint, si arrende per 64.

Al prossimo turno Djere (testa di serie numero 7) se la vedrà con Soonwoo Kwon, che ha sconfitto in due set Evgeny Donskoy.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply