Wta Courmayer, un tabellone da sogno

0

Un tabellone da sogno per l’edizione 2021 del Wta di Courmayer. L’evento indoor, in programma dal 25 al 31 ottobre, avrà nel main draw due tenniste top10, Maria Sakkari e Belinda Bencic, e l’azzurra Camila Giorgi.

Il tabellone di Courmayer

Un fantastico evento ci aspetta nell’ultima settimana di ottobre a Courmayer. Prenderà, infatti, il via il Wta250, l’ultimo che potrà garantire punti per le Wta Finals alle giocatrici impegnate. Per questo motivo, il tabellone è molto ricco.

Guidano la truppa la greca Maria Sakkari, fresca top10 e semifinalista in due prove slam in stagione (Roland Garros e US Open), e Belinda Bencic, oro olimpico alle Olimpiadi di Tokio. A chiudere le prime quattro teste di serie ci saranno Ons Jabeur, alla ricerca di una qualificazione storica per una tennista proveniente dalla Tunisia, e la forte kazaka Elena Rybakina.

La truppa azzurra sarà guidata dall’ultima vincitrice del Wta1000 di Montreal, Camila Giorgi. Con lei la vincitrice a Portoroz, Jasmine Paolini, e Martina Trevisan. Oltre a loro, possibili wild card dedicate alla Fit (almeno due) e giocatrici dalle qualificazioni.

Da seguire anche le prestazioni della russa/romana Liudmila Samsonova, vincitrice del torneo di Berlino, l’ex numero 1 juniores Clara Tauson e Dayana Yastremska.

Chiudono il ricchissimo tabellone due giocatrici che prenderanno parte alla Billie Jean King Cup Finals: Danielle Collins e Sara Sorribes Tormo.

Non ci resta che aspettare e goderci l’anteprima degli ultimi due tornei italiani in stagione, le Next Gen Finals e le Atp Finals.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply