Feliciano Lopez e il record che nemmeno i Big3

0

Feliciano Lopez, appena metterà piede sui campi di Indian Wells, toccherà un record che nemmeno i Big3 hanno mai raggiunto. Lo spagnolo, nel circuito ormai da ben 24 anni, si appresta a giocare il suo master1000 numero 139.

I record di Feliciano

Feliciano Lopez è un innamorato del tennis e la sua incredibile longevità sui campi da gioco lo dimostra. Lo spagnolo è alla stagione numero 24 in carriera e non ha nessuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo. Con il passare del tempo, inoltre, si aggiungono incredibili record ad una carriera vissuta sempre ad ottimi livelli.

In particolare, nel momento dell’esordio al master1000 californiano di Indian Wells, Feliciano raggiungerà la 139ª partecipazione ad un torneo 1000 e supererà nella speciale classifica Roger Federer (138). Più distaccati Rafael Nadal (123) e Novak Djokovic (118). Lo svizzero, molto probabilmente, potrebbe non riuscire ad agganciare il veterano. Un discorso più o meno simile a quello che si potrebbe fare per Rafa. Più probabile, invece, una maggior partecipazione a questo tipo di tornei da parte di Nole.

Onestamente non ne avevo idea. Sapevo di aver giocato tantissimi tornei in carriera, ma non pensavo di infrangere un record giocando quest’anno a Indian Wells”.

Curioso, infine, il fatto che non sia mai riuscito ad alzare al cielo il trofeo in nessuna delle avventure nei master1000.

Lopez, di recente, ha stabilito anche altri due record molto importanti. Nelle scorse settimane ha toccato quota 500 vittorie in carriera ed ha giocato per la settantottesima volta consecutiva un primo turno in un torneo dello slam. Inoltre, non salta un Roland Garros da 21 anni.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply