Berrettini, Sinner, Fognini: tris azzurro ad Indian Wells

0

È tris azzurro ad Indian Wells: Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Fabio Fognini hanno infatti centrato la vittoria all’esordio stagionale nel torneo americano. Sconfitti, invece, Lorenzo Sonego e Gianluca Mager. Tutto sommato, si tratta di un buon bilancio. Andiamo a scoprire di più.

Indian Wells: Berrettini, Sinner e Fognini ai sedicesimi

Berrettini, Sinner e Fognini hanno centrato la vittoria all’esordio stagionale sul cemento di Indian Wells, battendo rispettivamente Alejandro Tabilo, John Millman e Jan-Lennard Struff. Il numero uno italiano ha superato il tennista cileno (di origine canadese) in due set, in una partita tuttavia più complicata del previsto, come testimonia il punteggio finale di 6-4 7-5. L’altoatesino, invece, ha letteralmente stracciato l’australiano numero 58 al mondo rifilandogli un doppio 6-2. Il vecchio lupo ligure, infine, ha estromesso il tedesco in tre set molto lottati: 6-4 4-6 6-3. Gli altri due azzurri impegnati oggi, Lorenzo Sonego e Gianluca Mager, sono stati eliminati. Il torinese ha perso a sorpresa (ma non troppo) dal sudafricano big server Kevin Anderson in due parziali che si sono conclusi al tie-break. Il sanremese, dopo il successo su Marton Fucsovics, si è arreso per la seconda volta in pochi giorni a Gael Monfils (6-4 6-2 per il francese).

Indian Wells, i sedicesimi di finale degli azzurri

Ora, ai sedicesimi di finale, Matteo Berrettini se la vedrà con lo statunitense numero 39 del mondo Taylor Fritz. Quest’ultimo ha battuto al primo turno il temibile Brandon Nakashima. Jannik Sinner, a sua volta, sfiderà il bombardiere John Isner. Fabio Fognini, purtroppo, sarà al cospetto del secondo favorito del torneo, il greco Stefanos Tsitsipas.

Possibili ottavi

Medvedev vs Opelka
Shapovalov vs Hurkacz
Rublev vs Bautista
Schwartzman vs Ruud
Berrettini vs Sinner
Monfils vs A. Zverev
Ramos Vinolas vs Carreno-Busta
Garin vs Tsitsipas

Dove vedere Indian Wells in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport. Possibile anche la visione in streaming, solo per abbonati, su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply