spot_img
spot_img

I tre elementi base fondamentali per giocare a padel
I

Per giocare a padel non serve molto: tre amici, un campo e i tre accessori base che vi andremo ad elencare nell’articolo. Si tratta di pale, scarpe e zaino, tre elementi fondamentali per proiettarvi completamente nell’universo padel.

Le pale

Le pale sono sicuramente fondamentali per chiunque voglia cimentarsi nel padel. Il motivo di tanto interesse per loro è semplice: senza non si gioca. Ecco quali sono le migliori per questa stagione.

  • Siux Pegasus Revolution: una delle pale più famose della storia di questo sport si rinnova con la versione Revolution. Raccomandata per professionisti che cercano un bilanciamento perfetto tra potenza e controllo grazie ai nuovi inserti in carbonio e i rinforzi contro le vibrazioni

  • Bullpadel Vertex 03 CTR: una pala perfetta per chi cerca il massimo controllo, dato dalla forma tonda, il bilanciamento basso e il rivestimento in gomma MultiEva assorbente. La composizione in carbonio al 100% promette una lunga durata e una resistenza massima ai colpi ricevuti.

  • Akkeron Cobra Kronos 21: una pala che regala un bilanciamento perfetto tra controllo e potenza grazie alla sua composizione al 100% carbonio-grafene. Stabilità perfetta e poche vibrazioni completano la sua descrizione.

Lo zaino

Lo zaino è un prodotto da avere assolutamente per poter portare i propri accessori in giro per i campi della città. Uno dei migliori in commercio è sicuramente il Black Crown Atenea, che ha attirato più di qualche attenzione tra i giocatori amatoriali e i professionisti.

Le scarpe

L’utilizzo di scarpe adatte a questo sport è fondamentale per prevenire infortuni sul campo da gioco. In particolare, vogliamo segnalarvi due modelli.

  • Asics Court FF2: una delle scarpe più utilizzate dai professionisti. Una combinazione di Solyte, FlyteFoam, Gel e Ortholite per garantire sollievo al piede e un ritorno di energia maggiore durante i movimenti. Il sistema Trusstic previene dalle fastidiose distorsioni. Il materiale esterno è traspirante e permette al piede di rimanere fresco.

  • Babolat Jet Premura: le più vendute nel 2021 grazie alla partnership con Juan Lebrón. La suola è stata sviluppata dalla Michelin e promette una lunga durata e uno scarso consumo. La tecnologia KPRS-X offre sollievo al piede e grande ritorno di energia.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img