In Svizzera è stata inaugurato un tram dedicato a Roger Federer

0

A Basilea è stato inaugurato il tram dedicato a Roger Federer. All’interno del veicolo pubblico sono raffigurati alcuni dei momenti iconici della carriera del maestro svizzero 20 volte campione slam.

Arriva il Fedexpress

Dei tanti premi e riconoscimenti ricevuti in carriera da Roger Federer, probabilmente quello pensato dalla sua città natale, Basilea, è il più originale. Gli scorsi giorni, infatti, è stato inaugurato il tram di una delle linee cittadine completamente dedicato al re svizzero.

Non poteva mancare la visita di Federer all’opera e il commento, lasciato su Twitter.

Appena saltato sul Fedexpress! Grazie per l’incredibile onorificenza che mi avete dedicato. Mi sembra ieri che ero un bambino che si andava ad allenare con l’N8 Dannge Basel”.

I piani per il 2022

Non sono ancora arrivati annunci ufficiali sulla ripresa dell’attività agonistica da parte di Federer. L’ultima apparizione dello svizzero c’è stata a Wimbledon, dove ha perso ai quarti di finale con Hubert Hurkacz. Il re ha fatto, inoltre, una breve visita al TD Garden in occasione della Laver Cup, mandando letteralmente in estasi il pubblico.

Con tutta probabilità, come nella scorsa stagione, l’obiettivo dello svizzero sarà quello di farsi trovare pronto all’appuntamento sull’erba di Wimbledon. Non sarà sicuramente semplice vincere, visto lo strepitoso stato di forma di Novak Djokovic e l’ascesa dei giovani della Next Gen.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply