Federer a sorpresa: annunciata la partecipazione ad un Atp 500

0

Roger Federer, dopo mesi lontano dai campi di gioco, ha annunciato a sorpresa la partecipazione ad un torneo Atp500. Lo svizzero, infatti, ha confermato la propria presenza ad Halle in Germania.

La sorpresa di Federer ai tifosi

L’ultima volta che abbiamo visto Roger Federer in campo era a Wimbledon, quando è uscito sconfitto ai quarti di finale con Hubert Hurkacz. Da quel momento un’altra operazione alla gamba e nessun aggiornamento sulle sue condizioni fisiche.

È bastata una visita durante la Laver Cup al TD Garden di Boston, però, per far tornare l’entusiasmo al pubblico. Federer ha seguito tutto il torneo dalle tribune, accompagnando (metaforicamente) Team Europe alla vittoria della competizione. Si è trattato del quarto successo in altrettante edizioni del torneo.

La notizia che vi stiamo per dare, molto probabilmente, sarà ancora più emozionante. Il re, che ha compiuto 40 anni negli scorsi mesi, ha confermato la propria partecipazione all’Atp500 di Halle del 2022.

Oltre a lui, una lunga lista di grandi giocatori, tra cui il campione US Open Daniil Medvedev, l’oro olimpico Alexander Zverev, Kei Nishikori e Karen Kachanov.

Allontanata, quindi, l’ipotesi che aveva spaventato tutti: il ritiro dello svizzero senza ritornare in campo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply