Il record di Zverev, che ha messo dietro Thiem e staccato Medvedev

0

Dopo aver trionfato all’Atp500 di Vienna, Alexander Zverev ha superato un nuovo e importante record. Il tennista tedesco, vincitore dell’oro olimpico a Tokio 2020, ma ancora a secco di slam, è diventato il tennista nato negli anni ’90 con più titoli Atp.

Il record di Sascha

Sascha Zverev sta giocando quella che, con tutta probabilità, è la migliore stagione della sua carriera (nonostante gli scandali fuori dal campo). Il tedesco, infatti, si è portato a casa ben quattro titoli Atp in questa stagione, l’ultimo in finale a Vienna contro Frances Tiafoe. Grazie a questi successi, Zverev è così diventato il giocatore nato negli anni ’90 con più trofei conquistato nel circuito Atp: 18.

Sascha ha superato Dominic Thiem, fermo a quota 17, e si è portato da solo in testa a questa speciale classifica.

Ad inseguirlo, molto più distaccato (ma con titoli di un altro peso) l’ultimo vincitore degli US Open, Daniil Medvedev.

Più indietro, invece, Grigor Dimitrov, Milos Raonic e Andrey Rublev, fermi a quota otto. Il russo, grande amico di Zverev e finalista con lui a Cincinnati, potrebbe essere il tennista più pericoloso, vista l’età (ha 24 anni) e l’ottimo periodo di forma attraversato negli ultimi mesi.

Zverev cercherà di bissare il successo a Vienna questa settimana, che lo vedrà impegnato nel master1000 di Parigi-Bercy.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply