Sinner-Alcaraz, su il sipario. Tutto ciò che c’è da sapere

0

Al master1000 di Parigi-Bercy è arrivato il giorno che tutti stavamo aspettando: fari puntati sulle stelle del futuro Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Dopo il “rischio” di scontrarsi in finale all’Atp500 di Vienna della scorsa settimana, i due giovani si sfidano al secondo turno a Parigi.

Sinner v Alcaraz, finalmente ci siamo

Arriva finalmente il giorno della prima sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, il futuro (ma anche il presente) del tennis mondiale.

Jannik arriva a questa sfida dopo la cocente eliminazione in semifinale a Vienna con Frances Tiafoe, con un match che sembrava praticamente vinto.

L’azzurro, però, sta attraversando il momento migliore della sua stagione (quattro successi sul cemento), con la vittoria dei tornei di Sofia e Anversa sul cemento indoor e con un record di 14-2 nelle sue ultime 16 apparizioni nel tour. Grazie alla testa di serie n. 8, Sinner non ha dovuto giocare il primo turno del master1000 parigino e quella con lo spagnolo sarà la sua prima partita.

Carlitos è arrivato, come il collega, in semifinale al torneo di Vienna dopo aver battuto Andy Murray e Matteo Berrettini, prima di arrendersi nettamente a Sascha Zverev.

Anche lo spagnolo sta vivendo un momento esaltante della stagione, con vittorie sempre più convincenti e un gioco che, piano piano, si sta adattando al cemento. Servizio veloce, grande mobilità e un gioco da fondocampo molto solido sono gli ingredienti perfetti per la crescita di un tennista che è già arrivato ai quarti di finale di uno slam.

Alcaraz affronta Sinner dopo un primo turno molto faticoso con il beniamino di casa Pierre-Hugues Herbert (67 76 75).

I due giocatori si presentano sicuramente al top delle proprie forme fisiche e azzardare un pronostico è praticamente impossibile: sediamoci comodi e godiamoci lo spettacolo.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La partita sarà trasmessa su Sky Sport Tennis (canale 204 della piattaforma Sky) e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre). Sarà, inoltre, possibile la visione in streaming tramite l’app SkyGo e il sito SuperTennis.tv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply