Chi è il vero favorito degli Australian Open se Djokovic non ci sarà?

0

Alexander Zverev ha stupito tutti giocando delle Atp finals semplicemente straordinarie. Il livello di gioco del tedesco è cresciuto molto negli ultimi 12 mesi e la domanda sorge spontanea: Sascha è il favorito agli Australian Open senza Novak Djokovic?

La situazione australiana

Craig Tiley, direttore degli Australian Open, ha confermato che la vaccinazione sarà un requisito necessario per partecipare al primo slam dell’anno. Questa condizione non permetterebbe a Djokovic di prendere parte al torneo, visto il suo scetticismo intorno ai vaccini.

Stando così le cose, Sascha Zverev, diventato il primo tennista della storia a vincere due volte le Finals senza aver conquistato un solo slam, potrebbe essere il favorito alla vittoria in Australia. Il tedesco, dopo aver sfiorato il titolo agli US Open 2020 (poi persi con Dominic Thiem), è sembrato in netta crescita in tutta la stagione, chiusa con sei titoli e con la medaglia d’oro alle Olimpiadi.

Intervistato alla fine della partita con il serbo, sconfitto in semifinale alle Finals di Torino, Sascha ha voluto specificare di non essere felice di giocare uno slam senza Djokovic.

Spero possa giocare. Perché alla fine, qualora non giocasse, sarebbe più facile per tutti vincere il torneo. È ovvio, è il numero 1 del mondo e dovrebbe essere lì con noi. Mi auguro vivamente che il governo australiano possa riservargli un’esenzione che gli permetta di disputare il torneo con noi”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply