Ex numero 1 del mondo: sarà Nadal il primo che arriverà a 21 slam

0

Jim Courier, quattro volte campione slam ed ex numero 1 del mondo, in una recente intervista ha parlato della corsa a tre tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic per raggiungere lo slam numero 21.

Nadal il primo a raggiungere il traguardo

Nella speciale classifica degli slam, Roger Federer (complice l’età) è sempre stato avanti ai suoi due rivali. Infatti, è stato lui il primo a mettere le mani sul major numero 20 nel 2018 agli Australian Open. Nadal ci è riuscito due anni più tardi al Roland Garros 2020, mentre Djokovic all’ultima edizione di Wimbledon. Proprio il serbo ha rischiato di vincere il ventunesimo titolo agli US Open, ma Daniil Medvedev ha deciso di rovinargli la festa e portarsi a casa il primo slam.

Secondo l’ex numero 1 del mondo Jim Courier, la corsa al ventunesimo slam non si risolverà ai prossimi Australian Open per due motivi. Il primo: Novak Djokovic con tutta probabilità non vorrà partecipare visto l’obbligo di vaccinazione. Secondo: Rafael Nadal tornerà praticamente per la prima volta in campo in quella data e probabilmente non sarà subito competitivo a quei livelli. Ci dobbiamo aspettare, quindi, un bis di Daniil Medvedev o la prima volta di un giocatore della Next Gen.

L’americano ha detto che tutto si deciderà al Roland Garros e lì è difficile non vedere Nadal favorito.

Mi chiedo come tornerà in campo Nadal. Il suo piede sarà guarito dopo aver saltato mezza stagione per provare a sistemare i problemi che aveva? Se entrambi sono in buona salute, credo che al Roland Garros veda ancora favorito Rafa su Novak: sarà lui a vincere per primo i 21 slam”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply