Nadal non si nasconde: ecco perché Djokovic può superare tutti

0

Rafael Nadal, lontano dai campi dallo scorso luglio, ha rilasciato una bella intervista ai giornalisti di Eurosport. Lo spagnolo ha sorpreso un po’ tutti, ammettendo che Novak Djokovic può superare tutti negli slam.

La consapevolezza di Rafa

Finalmente ci siamo, tra pochi giorni Rafael Nadal dovrebbe tornare in campo per l’esibizione ad Abu Dhabi. Il ritorno ufficiale, però, ci sarà a gennaio agli Australian Open.

Nei giorni scorsi, Rafa ha rilasciato una bella intervista ad Eurosport, in cui ha analizzato la situazione per la corsa al maggior numero di titoli slam.

Novak è il favorito per concludere la carriera con il maggior numero di titoli dello slam. Non ci si può e non ci si deve nascondere. Roger ed io siamo nella condizione in cui siamo, è inutile nascondercelo. Djokovic, al contrario, sta giocando e attraversando un grande momento di forma.

La realtà è questa e non si può ignorarla. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi nove mesi, ma ad oggi è lui il favorito assoluto”.

Il giudizio sui “vecchi” Next Gen

Rafa ha poi voluto parlare dei giocatori della Next Gen, o meglio, di quelli che ne facevano parte gli anni scorsi.

Loro non fanno più parte della Next Gen, non possono starci per sempre. Giocatori come Medvedev, Zverev o Tsitsipas hanno già superato lo stadio di Next Gen, loro sono il presente”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply