spot_img
spot_img

Australian Open 2022, l’entry list completa: c’è Djokovic, insieme a nove azzurri
A

L’entry list completa degli Australian Open 2022 è stata finalmente ufficializzata: presente Novak Djokovic e nove azzurri direttamente al main draw. Non è ancora arrivata la conferma di Nole, ma tutto lascia pensare ad una sua avvenuta vaccinazione.

L’entry list completa

Tutti eravamo in grande attesa per l’uscita dell’entry list del primo slam dell’anno. Fortunatamente, non ci sono state sorprese. Novak Djokovic, dopo i misteri circa il suo stato di vaccinazione, ci sarà. La conferma della sua partecipazione all’Atp Cup aveva già rassicurato i fan, che ora possono tirare un sospiro di sollievo. Nole tenterà a Melbourne di superare Rafael Nadal e Roger Federer a quota 20 slam.

L’unico assente tra i primi 50 giocatori del ranking sarà proprio lo svizzero, che ha annunciato che tornerà ad allenarsi da marzo. Rafael Nadal, al contrario, ci sarà, nonostante la rinuncia alla partecipazione all’Atp Cup con la Spagna.

Folta, come al solito (ormai), la truppa azzurra. Grande attesa ci sarà per il rientro in campo di Matteo Berrettini dopo l’infortunio alle Atp Finals. Con lui ci saranno sicuramente in main draw Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. La speranza, naturalmente, è che si potrà arricchire dopo il torneo di qualificazione.

Con tutta probabilità verrà data una wild card (meritatissima) ad Andy Murray, finalista per cinque volte tra il 2010 e il 2016. Sarà la vera mina vagante da evitare nei primi turni dell’Happy Slam.

In campo femminile spicca l’assenza dal main draw di Serena Williams, che non ha ancora recuperato una forma fisica accettabile per iscriversi al torneo. Le azzurre direttamente ammesse al main draw sono Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Entry List Atp

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img