Sinner, campione in campo e anche fuori. Ed ora diventa un fumetto

0

Quattro tornei vinti, l’ingresso in top-10, l’esordio da favola alle ATP Finals e in Coppa Davis: è stato un 2021 semplicemente da urlo per Jannik Sinner. Col passare dei mesi, l’altoatesino si è consacrato come uno degli sportivi italiani più affermati (e amati) in tutto il mondo. E lo dimostra anche una particolare collaborazione annunciata negli scorsi giorni…

Scopriamo di più!

Sinner, campione in campo e adesso anche… personaggio dei fumetti!

Il 2021 di Sinner si è concluso, purtroppo, con l’eliminazione dell’Italia ai quarti di finale della Coppa Davis. Risultato maturato nonostante le tre vittorie dell’altoatesino in altrettante partite contro Isner, Galan e Cilic. In ogni caso, è stato un anno fantastico per Jannik, il quale è entrato a pieno merito nell’olimpo del tennis. E chissà che presto non possa entrare anche nel cuore dei piccolissimi appassionati della racchetta. Eh già, perché nei giorni scorsi, tramite il proprio account Twitter, l’azzurro ha annunciato che nella primavera del 2022 sarà lanciato un fumetto per bambini che racconta le sue gesta dentro e fuori dal campo. Saranno narrati alcuni episodi e aneddoti dei primi anni della sua carriera, e sarà lui stesso a dare consigli ai piccoli lettori. L’uscita è prevista per la prossima primavera con illustrazioni realizzate da Alessandra Patanè e scritto da Diego Cajelli.

Si tratta di una bella soddisfazione per Sinner, considerati soprattutto i suoi soli vent’anni di età. La scelta di Panini conferma che ormai il numero due azzurro si è consacrato come una delle figure sportive più influenti del nostro Paese (e non solo probabilmente). Di seguito le parole di Jannik e il suo videomessaggio.

Le parole di Jannik Sinner

“Ciao ragazzi, è da un po’ che sto lavorando con gli amici di Panini Comics a un fumetto molto divertente che parla della mia vita in generale, soprattutto della mia vita da tennista. Uscirà la prossima primavera e si chiamerà Piccoli Grandi Campioni, è molto divertente e spero possiate leggerlo. Mi farebbe molto piacere. Ciao”.

Il videomessaggio

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply