Sinner, nuovo prestigioso riconoscimento in vista. Barella permettendo…

0

Il 2021 è stato un anno di grande crescita per Sinner. Il ventenne altoatesino ha iniziato la sua stagione ad Adelaide, in Australia, vincendo il titolo. Poi ha ottenuto una prestigiosa finale nel Masters 1000 di Miami, in cui però è capitolato sotto i colpi dell’amico polacco Hubert Hurkcaz. Tuttavia, dopo un periodo di appannamento, Jannik ha saputo riprendersi alla al meglio centrando altri tre successi a Washington, Sofia ed Anversa, che gli sono valsi la top-10 del ranking mondiale. Infine, due esordi da urlo alle ATP Finals e in Coppa Davis lo hanno consacrato nell’olimpo di questo sport.

Tanti i riconoscimenti ricevuti dal campione azzurro, che proprio nel 2021 ha anche fatto il proprio ingresso nella top-10 delle ricerche Google. Un altro ambito premio potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Scopriamo di più!

Gazzetta Awards, Jannik Sinner candidato al premio per l’Exploit dell’anno

Jannik Sinner si contenderà l’Awards di “Exploit dell’anno” con Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana Campione d’Europa; con Nicola Bartolini, ginnasta; con la coppia di velisti formata da Ruggero Tita e Caterina Banti; e con la pesista Giorgia Bordignon. Il verdetto sarà emesso il prossimo 14 dicembre da La Gazzetta dello Sport.

Le candidature nel dettaglio

Jannik Sinner: vincitore di quattro tornei ATP e fresco nell’ingresso nella top-10 mondiale.

Nicolò Barella: vincitore dello scudetto con l’Inter e degli Europei con la maglia della Nazionale italiana.

Nicola Bartolini: vincitore, ad ottobre, dei Mondiali di Kitakyushu in Giappone. Oro al corpo libero.

Ruggero Tita e Caterina Banti: vincitore della prima storica medaglia d’oro per un equipaggio misto. I due velisti hanno trionfato alle Olimpiadi di Tokyo nella categoria Nacra 17.

Giorgia Bordignon: ha stabilito il nuovo primato nazionale (nella categoria 64 kg) con 104 kg allo strappo e 128 kg allo slancio, numeri che le sono valsi l’argento alla Olimpiadi di Tokyo. È la prima italiana a salire su un podio olimpico nei pesi.

Secondo voi chi vincerà?

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply