Naomi Osaka è l’atleta più pagata al mondo

0

Naomi Osaka, che tanto ha fatto parlare di sé nell’ultima stagione, è l’atleta donna più pagata nel mondo nel 2021. A rivelarlo è la rivista Forbes, che ha stilato la top10 delle atlete più pagate, in cui sono presenti ben cinque tenniste.

Naomi la paperona dello sport

Naomi Osaka, nonostante nel 2021 sia stata più protagonista fuori dal campo che sul rettangolo di gioco, è l’atleta donna che ha guadagnato di più. La giapponese, infatti, si è portata a casa la bellezza di $57.3 milioni, di cui solamente $2.3 dai tornei. In più, occorre ricordare, come di quei $2.3 milioni, la quasi totalità derivi dal successo di inizio stagione agli Australian Open. Gli altri $55 milioni le sono stati assicurati dai numerosi sponsor.

Al secondo posto della classifica troviamo Serena Williams, anche lei protagonista di quella che non può essere ricordata come una delle sue migliori stagioni. L’americana, però, può sorridere guardando il proprio conto in banca salito di $45.9 milioni.

Al terzo posto c’è la sorella, Venus Williams, che grazie agli sponsor si è portata a casa $11.3 milioni, mentre troviamo al quinto posto Garbiñe Muguruza ($8.8 milioni). L’ultima tennista in classifica è la numero 1 del mondo, Ashleigh Barty, all’ottavo posto con $5.3 milioni.

Tornando all’Osaka, non sarà per lei semplice riuscire a difendere la vittoria della scorsa stagione in Australia. La giapponese, infatti, se la vedrà al primo turno con la numero 53 del mondo, Camila Osorio Serrano. Più avanti potrà incontrare Belinda Bencic e, in un ipotetico quarto turno, la numero uno del mondo, Ash Barty.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply