Australian Open, avanti Berrettini e Sonego. Ma ora il gioco si fa duro

0

Buona anche la seconda per Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini agli Australian Open 2022: battuti rispettivamente Oscar Otte e Stefan Kozlov. Entrambi gli azzurri hanno ceduto un set, ma alla fine sono approdati al turno successivo. Miomir Kecmanovic è il prossimo avversario del torinese, mentre il romano se la vedrà, come previsto, con Carlos Alcaraz.

Australian Open, Sonego e Berrettini centrano il terzo turno

Il primo a scendere in campo tra i due azzurri (e in assoluto) nel day 3 degli Australian Open è stato Lorenzo Sonego, il quale ha avuto la meglio su Oscar Otte per 2-6; 6-2; 6-3; 6-1 (2h e 34 minuti). Dopo un parziale di apertura perso malamente, il torinese numero 26 al mondo ha preso in mano le redini della partita, sostituendo i tanti errori gratuiti di rovescio con un tennis molto più pulito e cinico. Complice anche un problema alla spalla patito dal tedesco, Sonny è riuscito senza ulteriori patemi ad accedere per la prima volta in carriera al terzo turno del torneo di Melbourne.

Matteo Berrettini, invece, ha battuto Stefan Kozlov: 6-1; 4-6; 6-4; 6-1 (2h e 40 minuti). Vinto il primo set in maniera piuttosto perentoria, il numero uno azzurro non è riuscito a sfruttare tre chance di break nel quarto gioco del secondo parziale e, sorprendentemente, è stato lui a capitolare nel settimo game: 6-4 a favore dello statunitense il punteggio finale. Successivamente, però, il quasi ventiseienne romano non ha lasciato scampo al suo avversario, andandosi a prendere le altre due frazioni di gara per 6-4 (break decisivo nel decimo game) e 6-1. Al netto del passaggio al vuoto, è stata una buona prova quella offerta da Berretto.

Australian Open, il terzo turno di Sonego e Berrettini

Archiviato il secondo turno, Lorenzo Sonego se la vedrà con il serbo Miormi Kecmanovic, il quale è stato il giustiziere di Salvatore Caruso all’esordio e di Paul Tommy nella nottata di oggi. Matteo Berrettini, come da pronostico, affronterà l’enfant terrible spagnolo Carlos Alcaraz, che ha estromesso finora Alejandro Tabilo e Dusan Lajovic.

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply