Australian Open 2022: possibile best ranking per Sinner? Tutti gli scenari

0

All’Australian Open 2022 stiamo vedendo una delle migliori versioni di Jannik Sinner. Nella mattinata italiano l’altoatesino ha superato anche il beniamino di casa Alex De Minaur e si è guadagnato i quarti di finale. Possibile best ranking per l’azzurro?

La classifica che verrà

Jannik Sinner, prima dell’inizio del torneo, doveva difendere appena 45 punti ottenuti con il secondo turno dell’edizione 2020. Andiamo a scoprire insieme quanto potrà andare avanti nel ranking Atp alla luce dei risultati del 2022. Occorre ricordare che, con tutta probabilità, la classifica muterà maggiormente il 21 febbraio, data in cui scadranno i punti dell’Australian Open 2021.

Grazie al successo su Alex De Minaur, Jannik riesce ad arrivare a quota 3705 punti, ancora non abbastanza per scavalcare Felix Auger-Aliassime (uscito vincitore anche oggi dalla battaglia con Marin Cilic).

Solo con la vittoria ai quarti di finale l’azzurro riuscirebbe a scavalcare il canadese (qualora perdesse, a sua volta, con Daniil Medvedev). Con l’approdo in semifinale, infatti, Sinner toccherebbe quota 4065 punti.

Il sogno finale porterebbe Sinner a 4545 e gli assicurerebbe il sorpasso anche sul norvegese Casper Ruud.

Ci spingiamo ancora più in là, tanto sognare non costa nulla. Con la vittoria del torneo, l’altoatesino arriverebbe a 5345 punti e supererebbe con un solo colpo Rafael Nadal, Andrey Rublev e Matteo Berrettini.

Qui nel dettaglio tutti i movimenti di Sinner.

Ranking con il passaggio ai quarti: 3705, decimo posto virtuale

Ranking in caso di passaggio alle semifinali: 4065, nono posto virtuale (potrebbe scavalcare Auger-Aliassime).

Ranking in caso di passaggio alla finale: 4545, ottavo posto virtuale (scavalcherebbe Ruud).

Ranking in caso di vittoria finale: 5345, quinto posto virtuale (potrebbe scavalcare Nadal, Rublev e Berrettini).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply