Australian Open, il quadro completo dei quarti di finale con Berrettini e Sinner

0

Si è conclusa da poco l’ottava giornata degli Australian Open 2022, quella che ha delineato il quadro definitivo dei quarti di finale. Vittorie per Jannik Sinner e Auger-Alissime. Faticano ma passano anche Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Quest’ultimo sarà il prossimo avversario dell’altoatesino.

Australian Open, i risultati del day 8

L’ottava giornata del torneo australiano ha visto l’affermazione di Felix Auger-Aliassime su Marin Cilic nel match d’apertura. Il canadese l’ha spuntata in quattro set, dando seguito alle prestazioni esaltanti di questo inizio 2022. Successo sontuoso anche per Jannik Sinner sul padrone di casa Alex De Minaur in tre set. Vittorie faticose, invece, per Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Il russo ha dovuto variare non di poco il suo tennis per neutralizzare l’efficace serve & volley di Maxime Cressy. Il greco, prossimo avversario di Sinner, è riuscito a domare un ottimo Taylor Fritz soltanto dopo una lunga lotta durata cinque parziali. Ecco i risultati nel dettaglio.

Auger-Aliassime batte Cilic 2-6; 7-6; 6-2; 7-6
Medvedev batte Cressy 6-2; 7-6; 6-7; 7-5
Sinner batte De Minaur 7-6; 6-3; 6-4
Tsitsipas batte Fritz 4-6; 6-4; 4-6; 6-3; 6-4

Australian Open, il quadro completo dei quarti di finale

Martedì 25 marzo
Ore 04:00 Shapovalov vs Nadal
Ore 10:30 Berrettini vs Monfils

Mercoledì 26 marzo
(orario da definire) Auger-Aliassime vs Medvedev
(orario da definire) Sinner vs Tsitsipas

Berrettini vs Monfils, precedenti e quote

Dopo aver sconfitto Nakashima, Kozlov, Alcaraz e Carreno Busta, Matteo Berrettini se la vedrà con Gael Monfils, numero 20 al mondo e diciassettesima testa di serie della competizione. Il francese, che due settimane fa ha vinto il torneo di Adelaide, ha finora eliminato Coria, Bublik, Garin e Kecmanovic. Sarà il terzo confronto tra i due. Al momento l’azzurro guida i precedenti per 2-0 in virtù dei successi ottenuti agli US Open nel 2019 e all’ATP Cup nel 2021. Secondo i bookmakers, il romano parte favorito. La sua vittoria, infatti, è data tra l’1.58 e l’1.61, mentre quella di Monfils tra il 2.29 e il 2.35.

Sinner vs Tsitsipas, i precedenti

Dopo aver battuto Sousa, Johnson, Daniel e De Minaur, Jannik Sinner affronterà Stefanos Tsitsipas, numero quattro al mondo e quarta testa di serie della competizione. Il greco ha eliminato finora M. Ymer, Baez, Paire e, come dicevamo sopra, Fritz. Sarà il quarto confronto tra i due. Al momento Tsitsipas guida i precedenti per 2-1 grazie alle vittorie a Roma nel 2019 e a Barcellona nel 2021. L’unico successo di Jannik, invece, è arrivato sempre nella Capitale italiana nel 2020.

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply