Il nuovo padel: montepremi, città e sistema punti

0

Il nuovo padel è pronto a prendere piede. Andiamo a scoprire insieme il montepremi, le città che ospiteranno i tornei e il nuovo sistema di punti della creazione della FIP (Federazione Internazionale Padel) e di Qatar Sports Investments.

I nuovi tornei, le città e i montepremi

A partire dalla stagione 2022, la FIP organizzerà almeno dieci tornei professionistici (oltre ai più di 120 già in programma in più di 40 paesi di tutto il mondo). Di questi, quattro saranno quelli di categoria 1, i corrispettivi degli slam del tennis.

È stata svelata la prima città che ospiterà un evento di categoria 1 e si tratta di Doha, sede del Campionata Mondiale di Padel. Il torneo andrà in scena dal 28 marzo al 2 aprile.

I montepremi, come confermato nelle scorse settimane, saranno molto più alti di quelli del World Padel Tour. Per i tornei di categoria 1, la cifra totale ammonterà a €525.000.

Il sistema dei punti

Il sistema dei punti cambierà di conseguenza. Anche in questo caso, si è preso largo spunto dal tennis, con la seguente distinzione:

  • Categoria 1 = 2000 punti
  • Masters Finals = 1500 punti
  • Categoria 2 = 1000 punti
  • Categoria 3 = 500 punti

Di seguito i punti che si guadagneranno in ogni fase del torneo raggiunta.

Il nuovo padel: montepremi, città e sistema punti

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply