Sinner e Musetti in campo a Dubai: esordio tra il difficile e l’impossibile

0

Il torneo Atp 500 di Dubai è sicuramente sotto i riflettori per l’attesissimo ritorno in campo di Novak Djokovic, all’esordio stagione nel 2022, dopo i fatti ormai arcinoti legati alla sua mancata partecipazione agli Australian Open.

Il ritorno di Djokovic, subito contro Musetti

Il serbo, testa di serie numero uno, parte ovviamente favorito. Ma la sua partecipazione non è l’unico motivo di interesse, specialmente per gli appassionati italiani. Al primo turno, infatti, Djokovic sarà contrapposto al nostro Lorenzo Musetti, sempre alla ricerca della giusta confidenza con le superfici veloci.

La sfida tra il numero uno del mondo e il numero 58 andrà in scena lunedì 21 febbraio, non prima delle 17,30. Un solo precedente tra i due, ma che precedente: parliamo infatti degli ottavi di finale del Roland Garros 2021. Vinse Djokovic, Musetti si ritirò nel quinto set, ma solo dopo aver vinto le prime due frazioni, impressionando per le sue qualità tecniche.

Per Sinner lo scoglio Davidovich Fokina

Il ritorno in campo di Jannik Sinner, dopo la pausa forzata a causa del Covid che gli ha fatto perdere il torneo di Rotterdam e quello di Marsiglia, è previsto per la giornata di martedì 22 febbraio. Di fronte a lui un cliente tutt’altro che agevole come lo spagnolo atipico Alejandro Davidovich Fokina, numero 43 del mondo e decisamente a suo agio sulle superfici veloci.

Sinner parte favorito, ma il match nasconde non poche insidie. Sarà interessante vedere come reagirà l’altoatesino dopo la pausa forzata e con il nuovo coach Simone Vagnozzi a seguirlo dopo la chiusura del rapporto con Riccardo Piatti.

Dove vedere l’ATP 500 di Dubai in tv e streaming

L’ATP 500 di Dubai 2022 sarà visibile in TV, in chiaro, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre). Inoltre, il torneo sarà trasmesso, previo abbonamento, su Sky Sport Uno e su Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire l’evento su Sky Go, NOW e Supertennix.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply