Coppa Davis, l’Italia si gioca l’accesso alla fase finale. Tutti i dettagli

0

Ci siamo: è tutto pronto per Slovacchia-Italia, sfida valida per l’accesso alla fase ai gironi della Coppa Davis 2022 in programma a novembre. Orfana di Matteo Berrettini (assenza precedentemente concordata a prescindere dall’infortunio) e Fabio Fognini, la squadra azzurra annovera tra le sue fila Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia e Simone Bolelli. Aggregato anche Flavio Cobolli.

Coppa Davis, l’Italia alla prova Slovacchia

Sinner vince contro Isner e l'Italia passa con gli Stati Uniti

Foto Twitter Davis Cup

La sfida di Coppa Davis tra Slovacchia e Italia avrà luogo a Bratislava, sul veloce indoor della NTC Arena, tra venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo. Gli azzurri sono già sul posto per allenarsi in attesa dell’evento. La selezione avversaria sarà composta da Alex Molcan (nr.66), Norbert Gombos (110), Filip Horansky (203), Filip Polasek (nr.13 in doppio) e Igor Zelenay (145 in doppio). Questi ultimi due, soprattutto Polasek, sono temibilissimi giocatori nella categoria di doppio.

L’Italia, dunque, complice l’assenza di Fognini (ottimo doppista), dovrà cercare di chiudere il confronto ai singolari. Non sarà un gioco da ragazzi, anche perché l’impegno è in trasferta. Ma, sulla carta, tutto sembra pendere dalla parte degli azzurri: il ranking, la superficie, il pronostico. Per accedere alla fase a gironi, bisognerà vincere almeno tre dei cinque match complessivi (quattro singolari e un doppio). Ricordiamo che tutte le partite saranno al meglio dei tre set.

Coppa Davis, il programma completo dei preliminari

I preliminari di Coppa Davis, come scritto in precedenza, andranno in scena tra venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo. Ecco il programma completo:

Slovacchia-Italia (venerdì, dalle ore 17:00; sabato, dalle ore 15:00)
Francia-Ecuador (venerdì, dalle ore 15:00; sabato, dalle ore 14:00)
Spagna-Romania (venerdì, dalle ore 12:00; sabato, dalle ore 11:00)
Finlandia-Belgio (venerdì, dalle ore 17:00; sabato, dalle ore 13:00)
Stati Uniti-Colombia (venerdì, dalle ore 01:00; sabato, dalle ore 22:00)
Olanda-Canada (venerdì, dalle ore 14:00; sabato, dalle ore 13:00)
Brasile-Germania (venerdì, dalle ore 20:00; sabato, dalle ore 18:00)
Australia-Ungheria (Orari non ancora comunicati)
Norvegia-Kazakistan (venerdì, dalle ore 18:00; sabato, dalle ore 14:00)
Svezia-Giappone (venerdì, dalle ore 17:00; sabato, dalle ore 13:00)
Argentina-Repubblica Ceca (venerdì, dalle ore 16:00; sabato, dalle ore 15:00)
Corea del Sud-Austria (venerdì, dalle ore 03:00; sabato, dalle ore 03:00)

Dove vedere Slovacchia-Italia di Coppa Davis in tv e streaming

La copertura televisiva dell’evento sarà garantita da SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming l’evento sarà visibile sul sito ufficiale dell’emittente citata e sul portale SuperTennix (gratis per tesserati Fit, mentre necessario abbonamento per non tesserati).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply