Il Kyrgios che non ti aspetti: il GOAT? Discorso chiuso, se…

0

Un Nick Kyrgios che non ti aspetti nell’ultima puntata del suo podcast, No Boundaries. L’australiano ha rivelato che, qualora Rafael Nadal dovesse vincere il Roland Garros, sarebbe sicuramente il GOAT del tennis mondiale.

La nuova stima di Nick per Rafa

In campo non si sono mai amati e non l’hanno di certo nascosto. Nick Kyrgios è sempre stato molto ostile con Rafael Nadal, ma la stima per il giocatore, dopo il ventunesimo slam conquistato, è aumentata a dismisura. Tanto che, nel suo ultimo podcast, Nick ha rivelato che Nadal, se dovesse vincere il Roland Garros, diventerebbe sicuramente il principale indiziato come GOAT del tennis mondiale.

Ho smesso di vedere la partita nel momento in cui era sotto 0-40 sul 2 a 3. Poi ho rimesso la partita per controllare, dopo un paio d’ore, e ho pensato ‘Questo ragazzo è incredibile, c***o!’. Pensavo non avesse più possibilità. Non ho mai avuto dubbi in Rafa per tutta la sua carriera, ma sulla questione GOAT… Se dovesse vincere il Roland Garros, sarebbe indubbiamente il migliore della storia. Se raggiungesse i 22 slam e gli altri rimanessero fermi a 20, beh, penso che il discorso GOAT si chiuderebbe immediatamente.

Pensavo fosse una finale da incubo per Nadal. In campo credo non si sentisse come avrebbe voluto. Non stava ottenendo punti direttamente col servizio e Medvedev, oltre a servire bene, gli stava facendo lottare ogni singolo punto. Dopo che ha vinto i primi due set, credevo che Rafa non avesse alcuna possibilità di tornare in partita.

Uno slam con l’asterisco? Non credo proprio. Gli infortuni fanno parte del gioco e anche il vaccino, ormai. Nadal poteva giocare solamente con chi aveva di fronte. In più, credo che Daniil sia il migliore del mondo in questo momento e lui l’ha battuto.

Se arriverà il ventiduesimo slam non avremo più dubbi sul GOAT”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply