Indian Wells, cinque italiani al secondo turno: scontro generazionale per Berrettini

0

Diciamolo subito, non sarà semplice come uno sguardo disattento al solo ranking personale dei due tennisti potrebbe lasciar pensare. A giudicare dalla facilità con cui ha eliminato Hugo Humbert, che non sta vivendo il suo miglior periodo di forma ma non è neanche l’ultimo arrivato, Holger Rune è decisamente da tenere d’occhio per Matteo Berrettini.

Classe 2003, diciannove anni ancora da compiere, il giovanissimo danese sta accelerando sul suo processo di crescita (ora è numero 86 del mondo ma è destinato a crescere in fretta) e Matteo dovrà stare molto attento a non sottovalutare l’incontro. Contro Humbert è stato praticamente perfetto, non concedendo nulla nei suoi turni di servizio e chirurgico nel portare a casa tre break che hanno fatto pendere dalla sua l’ago della bilancia di un match senza storia.

In serata in campo Musetti, Fognini, Sonego e Sinner

Sarà Lorenzo Musetti, in campo non prima delle 21,30 ora italiana, ad aprire il quadro dei secondo turno degli italiani: il suo avversario sarà Reilly Opelka (17). Alle 23 sarà il turno di Fabio Fognini, contro Nikoloz Basilashvili (18). E’ fissato non prima della mezzanotte e mezza di questa notte l’incontro di Lorenzo Sonego contro Benjamin Bonzi. Chiude la tornata degli italiani, non prima delle 2, Jannik Sinner contro Laslo Djere. Sarà una grande serata.

Tra i match della serata da segnalare gli esordi di Daniil Medvedev (testa di serie numero 1) contro il ceco Thomas Machac, di Rafael Nadal contro Sebastian Korda e di Stefanos Tsitsipas contro un ritrovato Jack Sock.

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply