Masters 1000 Miami, era nell’aria ma adesso è ufficiale: arriva il forfait di Nadal

0

Era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Rafael Nadal dà forfait al master1000 di Miami. Lo spagnolo, direttamente in conferenza stampa, ha annunciato che non prenderà parte al secondo evento del Double Sunshine.

I motivi del forfait

Rafael Nadal sta vivendo un inizio di stagione veramente pazzesco. Lo spagnolo ha vinto tutte e 16 le partite giocate, portandosi a casa tre titoli (Atp250 Melbourne, Australian Open e Atp500 Acapulco). La fatica, però, inizia a farsi sentire e i problemi fisici potrebbero diventare presto un problema. Per questo motivo, Rafa ha voluto comunicare la sua scelta di saltare il prossimo master1000 di Miami per avere più tempo di riposo per la stagione sulla terra rossa. Ecco i motivi del suo forfait.

Il piede non sarà mai recuperato e guarito al 100%. Avrò sempre del dolore, ci dovrò convivere.

Per il momento, però, sono felice di come stanno andando le cose. A un certo punto della stagione sarà normale avere un po’ di cure, probabilmente dovrò fermarmi per un po’.

Devo per forza trovare il giusto equilibrio tra le competizioni e questi momenti di riposo forzato per fare in modo di giocare il più a lungo possibile. Spero di essere in grado di pianificare bene i prossimi impegni e di mantenere intatto il mio calendario. Non potrei chiedere di più dalla mia vita professionistica.

Questo è il mio obiettivo. Sono qui e sono molto felice di essere in un posto splendido come Indian Wells. Non so cosa succederà nel torneo, ma mi sto godendo ogni giorno qui. Questo è tutto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply