Djokovic riparte dalla terra rossa. Ecco dove lo rivedremo in campo

0

Novak Djokovic, dopo aver confermato la sua partecipazione al master1000 di Montecarlo (ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto), ripartirà sicuramente dalla sua Belgrado. Il torneo, organizzato dalla sua famiglia, è in programma dal 18 al 24 aprile.

La stagione sulla terra di Djokovic

Novak Djokovic, con tutta probabilità, tornerà in campo al prossimo master1000 di Montecarlo dal 10 al 17 aprile. La settimana successiva, inoltre, prenderà sicuramente parte al torneo Atp250 che si svolgerà nella sua Belgrado. L’annuncio è arrivato direttamente con una storia Instagram sull’account della competizione.

A fare compagnia al serbo ci saranno Gaël Monfils, Karen Khachanov, Cristian Garin e Dominic Thiem. L’austriaco è fuori da dieci mesi e nelle ultime settimane ha posticipato diverse volte il rientro. Che questa sia la volta buona?

Rafael Nadal, al contrario, non giocherà il torneo perché è impegnato la stessa settimana nell’Atp500 di Barcellona.

I precedenti

Novak Djokovic ha vinto due delle prime tre edizioni del torneo (nel 2009 in finale con Lukasz Kubot e nel 2011 con Feliciano Lopez). Nel 2012 non ha partecipato ed ha dovuto aspettare quasi dieci anni per tornare a giocare davanti il suo pubblico (non si è giocato dal 2013 al 2020).

Lo scorso anno il serbo si è dovuto arrendere in semifinale contro Aslan Karatsev in una partita incredibile. Il russo, infatti, ha salvato 23 palle break prima di vincere e conquistare la finale.

Djokovic riparte dalla sua Belgrado

Foto Instagram Serbia Open

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply