Indian Wells, Nadal: ecco quale è stato il problema che ho avuto in finale

0

Rafael Nadal, al termine della sua finale nel master1000 di Indian Wells, ha rivelato qual è stato il problema fisico. Lo spagnolo ha perso contro Taylor Fritz, che ha posto fine alla sua striscia di vittorie consecutive.

 Il problema respiratorio di Rafa

Rafael Nadal ha disputato finora una stagione scintillante. Lo spagnolo ha conquistato tre titoli e arrivato in finale nel quarto torneo disputato. Purtroppo, però, non è riuscito a calare il poker e si è arreso in finale all’americano Taylor Fritz in due set (63 76). Al termine della sfida, lo stesso Rafa ha voluto rivelare il problema che l’ha accompagnato per tutto l’arco della partita.

Onestamente, è un problema di cui mi sono accorto ieri notte. Proprio alla fine della partita con Carlos, l’altra sera. Ho finito di giocare tardi e questa mattina ero già in campo per la finale. Come potete immaginare, non ho avuto tempo di fare molti controlli e non ho idea di cosa sia precisamente. L’unica cosa che posso dirvi con certezza è che si tratta di un problema respiratorio.

Quando provo a respirare sento dolore e non è una situazione molto piacevole. È stato così, ma non sono qui a parlare di questo o a cercare delle scuse. Oggi ho giocato la finale, ci ho provato e ho perso contro un giocatore straordinario.

Mi fa male, non so se si tratta di un problema respiratorio o alle costole. Non sono sicuro, ma posso assicurarvi che quando respiro sento come una puntura di un ago nel mezzo del petto. Ho avuto un po’ di vertigini perché è veramente dolorosissimo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply