spot_img
spot_img

Il ritiro di Ashleigh Barty e la reazione di Serena Williams
I

La notizia del ritiro di Ashleigh Barty ha scosso tutto il mondo del tennis. Tra le moltissime colleghe che hanno espresso un proprio pensiero a riguardo, c’è stata Serena Williams che, tramite il proprio profilo Twitter, ha fatto i suoi auguri alla numero 1 del mondo.

La reazione di Serena

Ashleigh Barty ha scosso tutti con l’improvvisa notizia del ritiro dal tennis. L’australiana, non ancora ventiseienne, lascia da numero 1 del mondo dopo aver conquistato tre trofei del grande slam e 15 titoli Wta.

Tra le numerosissime reazioni delle colleghe, sono arrivate le parole di Serena Williams tramite il proprio profilo Twitter.

Non posso mentire, ero molto triste mentre leggevo la notizia, ma sono anche felice per l’inizio di questo tuo nuovo capitolo di vita. I tuoi fan ti saranno sempre accanto. Ti mando tutto il mio amore e sostegno”.

Il giorno prima, tramite una video intervista con l’ex tennista Casey Dellacqua, Ash rivelava a tutto il mondo la decisione di lasciare il tennis giocato.

Si tratta di qualcosa che ho pensato per molto tempo e ci sono stati molti momenti nella mia vita che sono stati utili a questo. La scorsa edizione di Wimbledon, per esempio, mi ha cambiato come atleta e come persona.

Quando lavori così duramente tutta la vita per arrivare a raggiungere il tuo obiettivo, essere in grado di vincere Wimbledon è stato sempre il mio sogno nel tennis, cambi veramente le tue prospettive. Subito dopo ho sentito qualcosa dentro e ne ho parlato spesso con la mia squadra.

C’era solo una piccola parte di me che non era ancora soddisfatta, che voleva altro. Quindi mi sono posta l’obiettivo dell’Australian Open. Credo che per me fosse la cosa più bella per celebrare tutto ciò che ho dato per il tennis e per il mio paese.

Successo per me significa aver dato tutto. Mi sento felice e completa per aver dato il meglio di me stessa in ogni occasione”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img