E intanto Berrettini diventa numero uno del mondo (ma non sul campo)

0

Matteo Berrettini è il numero 1 del mondo… nei social! Il romano è il tennista con il miglior engagement rate (ER) del mondo. Dietro di lui Daniil Medvedev e Roger Federer; molto più staccati Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Matteo re dei social

Matteo Berrettini ha raggiunto dei risultati incredibili nel 2021 e in questo inizio di 2022. È riuscito ad arrivare in finale a Wimbledon (primo italiano nella storia) e al master1000 di Madrid nella scorsa stagione (oltre alla vittoria del Queen’s, sempre primo italiano a riuscirci), mentre ha raggiunto la semifinale all’Australian Open a inizio anno.

Un successo in campo, ma anche (e soprattutto) fuori. Matteo è diventato una vera e propria star, come dimostrano le diverse ospitate in tv (basti pensare a Sanremo e Masterchef) e la corsa degli sponsor per accaparrarsi la sua immagine (vedi Hugo Boss). Questa crescita di popolarità è dimostrata anche dal grande seguito che l’azzurro ha sui social network.

Matteo, infatti, è il numero 1 del mondo per quanto riguarda l’engagement rate, ossia il tasso di partecipazione e coinvolgimento (mi piace, commenti, salvataggi e messaggi) degli utenti che lo seguono.

Di seguito la classifica completa con percentuale di ER e numero di follower.

  1. Matteo Berrettini 14% (1.3M)
  2. Daniil Medvedev 12.5% (960K)
  3. Roger Federer 7.2% (9.1M)
  4. Stefanos Tsitsipas 4.9% (1.6M)
  5. Alexander Zverev 4.8% (1.6M)
  6. Novak Djokovic 3.9% (10.4M)
  7. Rafael Nadal 2% (14M)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply