E intanto Berrettini diventa numero uno del mondo (ma non sul campo)
E

Matteo Berrettini è il numero 1 del mondo… nei social! Il romano è il tennista con il miglior engagement rate (ER) del mondo. Dietro di lui Daniil Medvedev e Roger Federer; molto più staccati Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Matteo re dei social

Matteo Berrettini ha raggiunto dei risultati incredibili nel 2021 e in questo inizio di 2022. È riuscito ad arrivare in finale a Wimbledon (primo italiano nella storia) e al master1000 di Madrid nella scorsa stagione (oltre alla vittoria del Queen’s, sempre primo italiano a riuscirci), mentre ha raggiunto la semifinale all’Australian Open a inizio anno.

Un successo in campo, ma anche (e soprattutto) fuori. Matteo è diventato una vera e propria star, come dimostrano le diverse ospitate in tv (basti pensare a Sanremo e Masterchef) e la corsa degli sponsor per accaparrarsi la sua immagine (vedi Hugo Boss). Questa crescita di popolarità è dimostrata anche dal grande seguito che l’azzurro ha sui social network.

Matteo, infatti, è il numero 1 del mondo per quanto riguarda l’engagement rate, ossia il tasso di partecipazione e coinvolgimento (mi piace, commenti, salvataggi e messaggi) degli utenti che lo seguono.

Di seguito la classifica completa con percentuale di ER e numero di follower.

  1. Matteo Berrettini 14% (1.3M)
  2. Daniil Medvedev 12.5% (960K)
  3. Roger Federer 7.2% (9.1M)
  4. Stefanos Tsitsipas 4.9% (1.6M)
  5. Alexander Zverev 4.8% (1.6M)
  6. Novak Djokovic 3.9% (10.4M)
  7. Rafael Nadal 2% (14M)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img