Iga Swiatek, parole da numero uno del mondo

0

Iga Swiatek, fresca vincitrice del terzo Wta1000 di fila, ha parlato della partita dominata con Naomi Osaka e di cosa la aspetta nel futuro prossimo.

“Sono rimasta concentrata e calma, l’ho trattata come un’altra partita. Penso che fosse il meglio che potessi fare, non volevo mettermi troppa pressione su me stessa.

Gioco il mio miglior tennis quando non guardo il tabellone segnapunti e quando tratto ogni punto allo stesso modo. Avevo bisogno di rimanere disciplinata e concentrata sul gioco, senza permettermi di pensare ad altre cose. Alla fine mi sono sentita sollevata.

Sono sorpresa di essere stata in grado di portare avanti tutte queste gare. Ho avuto molti dubbi durante questo torneo.

Io e Naomi di sicuro avremo una grande rivalità, in senso positivo. Ci metteremo in competizione e ci useremo come motivazione per migliorare. Naomi è molto simpatica, umile e con i piedi per terra. Penso che possa giocare ad alto livello, è una grande giocatrice. Mi rende felice che sia riuscita a ritrovarsi per competere ai massimi livelli, dove penso appartenga.

Giocare contro di lei in finale è qualcosa di eccitante. Sapevo che tutti avrebbero visto la partita. Volevo fare del mio meglio per far sentire le persone soddisfatte.

Il numero 1 del mondo? Sono sempre la stessa persona, la stessa Iga.

Non voglio che il successo mi cambi in modo negativo. Ovviamente, mi dà molta fiducia e soddisfazione. So che posso andare avanti e che non ho bisogno di sentirmi al 100% per vincere partite contro grandi giocatrici. Ora posso fidarmi un po’ di più di me stessa.

Per me è più divertente giocare sui campi in terra rossa. Ho sempre quella motivazione in più prima del Roland Garros. L’avrò anche quest’anno. Lavorerò sodo, vedremo i risultati. Non posso promettere nulla”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply