Djokovic: ecco il mio obiettivo al Roland Garros e dove giocherò prima

0

Novak Djokovic, nella conferenza stampa di presentazione dell’Atp250 di Belgrado a cui prenderà parte, ha rivelato quale sia il suo obiettivo al Roland Garros e quali tornei giocherà prima dello slam sul rosso.

Le parole del numero 1 del mondo

Novak Djokovic è tornato a parlare in conferenza stampa dopo la disfatta al master1000 di Montecarlo contro lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina. Il serbo prenderà parte questa settimana all’Atp250 di Belgrado, torneo organizzato dalla sua famiglia.

“Ho bisogno di più partite per raggiungere il livello che voglio. Ieri ho fatto quattro sessioni di allenamento, due di palestra e due di tennis, ero un po’ stanco.

Sfrutto ogni momento libero che ho per prepararmi fisicamente. Questo è particolarmente importante per la terra battuta. A Monte Carlo non ero preparato, ne sono consapevole, mi manca ancora il ritmo del gioco. C’è una bella differenza tra giocare punti in allenamento e in modo competitivo.

Spero di poter giocare più partite qui che a Monaco, spero di ricevere il sostegno del pubblico, qualcosa che significa molto per me, come quella che ho ricevuto in Coppa Davis nel 2010 o l’anno scorso prima del Roland Garros.

Non avevo mai disputato un torneo la settimana prima del Roland Garros, ma è stata un’ottima decisione perché avevo bisogno di quell’incoraggiamento andando a Parigi e il pubblico me lo ha dato.

Il Roland Garros è il mio più grande obiettivo su questa superficie, voglio essere pienamente preparato quando arriverò a Parigi, ma non è cambiato il modo in cui mi avvicino a questa competizione, voglio andare il più lontano possibile. Vincere il titolo è sempre la mia ambizione.

Prossimi tornei? Ho intenzione di giocare a Madrid e a Roma, ma dipenderà da come mi sento. In settimana faremo una valutazione, quindi decideremo”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply