spot_img
spot_img

Wimbledon, i tennisti russi ora sono più vicini al bando
W

Sembrava potesse essere un’ipotesi senza futuro, ma ora siamo sempre più vicini all’ufficialità: il torneo di Wimbledon mette gli atleti russi al bando, non potranno partecipare alla competizione sui campi dell’All England Club.

La decisione

L’All England Club, appoggiata dalla LTA (Lawn Tennis Association) e dal governo, metterà al bando gli atleti russi per la prossima edizione dei Championships al via a giugno. Ciò che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa, riceverà il semaforo verde entro questa settimana.

La federazione britannica sarà la prima a vietare l’ingresso ai giocatori russi a causa della guerra in Ucraina. Per questo motivo, il numero 2 del mondo Daniil Medvedev e il numero 8 Andrey Rublev (tra i tanti altri) non potranno prendere parte alla competizione. Proprio quest’ultimo è stato uno dei tennisti più attivi nella condanna delle azioni di Putin, scrivendo su una telecamera a marzo “Fermate la guerra” e prendendo spesso la parola con post sui social network.

Non solo in campo maschile: rischiano di non prendere parte allo slam anche le atlete del circuito Wta Anastasia Pavlyuchenkova (numero 15 del mondo), Daria Kasatkina (26) e Veronika Kudermetova (29).

Il governo britannico e la federazione sono pronti ad accogliere, al contrario, gli atleti che si dimostrano opposti al regime autoritario e che si manifestano come realmente neutrali.

Ancora non ci sono notizie ufficiali per gli atleti bielorussi (la Bielorussia è una delle alleate della Russia in questa folle guerra).


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img