Internazionali, definite tutte le wild card azzurre per main draw e qualificazioni

0

Con la giornata di ieri si è concluso ufficialmente il torneo di pre-quali degli Internazionali d’Italia 2022. Sono state così definite tutte le wild card azzurre per i main draw maschile e femminile, per le qualificazioni e per i tabelloni di doppio.

Le wild card maschili

Grande festa ieri per Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, che hanno battuto rispettivamente Giovanni Fonio (64 63) e Francesco Forti (63 63). I due ragazzi accedono per la prima volta al tabellone principale del Foro Italico e si uniscono alle altre due wildcard assegnate a Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. I due sconfitti, Fonio e Forti, invece, si dovranno accontentare di un pass per il tabellone di qualificazione (così come Luca Nardi e Gianmarco Ferrari).

Francesco e Matteo sembrano legati a doppio filo per i prossimi Internazionali, visto che hanno vinto il torneo di pre-quali anche in doppio e hanno il diritto di entrare nel tabellone principale.

Le wild card femminili

Si completa il quadro delle wildcard femminili con la vittoria nel torneo di doppio della coppia formata da Claudia Giovine e Anastasia Grymalska (le due accedono direttamente al main draw).

Già nella giornata di ieri, si sono assicurate un posto nelle qualificazioni: Nuria Brancaccio, Eleonora Alvisi, Stefania Rubini e Angelica Raggi.

Nel tabellone principale, invece, le wildcard erano già state assegnate a Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply