Emozione Wawrinka al Foro: “La ragione principale per cui sono tornato…”

0

Ieri è stata una giornata speciale anche per Stan Wawrinka agli Internazionali d’Italia. Lo svizzero è tornato alla vittoria dopo 455 giorni (ultimo successo all’Australian 2021).

Il ritorno difficile e le emozioni di Roma

Stan Wawrinka è stato un anno ai box per infortunio (marzo 2021-aprile 2022). Il rientro, a Marbella prima e Madrid poi, non è stato dei migliori: due sconfitte al primo turno e l’idea di un giocatore ormai prossimo al ritiro.

A Roma, però, Stan ha rispolverato i vecchi abiti da supereroe che l’hanno fatto diventare uno dei protagonisti più amati dell’intero circuito.

Lo svizzero, al centrale del Foro Italico, ha battuto in tre set il favorito Reilly Opelka e ha dato un saggio importante della vecchia versione di sé. A fine gare le bellissime parole cariche di una sincera emozione.

L’amore del pubblico ti aiuta molto. È la ragione principale per cui ancora gioco ed il motivo per cui sono tornato dopo un anno. È tutto per i fan e per le emozioni che ti possono dare dopo partite giocate come questa qui a Roma”.

Al prossimo turno Stan se la vedrà con Laslo Djere, che ha avuto la meglio in tre set di Borna Coric.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply