Internazionali d’Italia, è debacle totale per le ragazze dell’Italtennis

0

Male male il movimento femminile azzurro agli Internazionali d’Italia 2022. Nelle scorse ore, vi abbiamo raccontato delle sconfitte di Martin Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi. A queste, purtroppo, si sono aggiunte le eliminazioni di Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.

Internazionali d’Italia, fuori anche Paolini e Bronzetti

Foto Twitter Federtennis

È debacle totale per l’Italtennis femminile agli Internazionali d’Italia 2022. Dopo le sconfitte subite ieri da Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi, anche Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti sono state estromesse dal torneo.

La classe ’96 toscana si è arresa in due parziali alla svizzera Jil Belen Teichmann, quasi venticinquenne numero 29 al mondo. Il risultato, 6-3 6-2, rende bene l’idea del fatto che praticamente non c’è stata partita, con l’azzurra sottotono e alle prese con un leggero problema fisico.

Sicuramente maggiore, invece, è stata la resistenza dell’emiliana contro Maria Camila Osorio Serrano, colombiana numero 58 al mondo. Perso il primo set al tie-break (7 punti a 4), tuttavia, Bronzetti non è più stata in grado di raddrizzare il match, arrendendosi infine per 6-3.

Adesso, al movimento tennistico italiano non resta alcuna giocatrice in corsa nel torneo femminile. Non vogliamo parlare di crisi, ma poco ci manca. Speriamo che le ragazze possano smentirci categoricamente, riscattandosi già al Roland Garros.

>>> Dove vedere gli Internazionali d’Italia in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply