Ranking Atp Live: brutte notizie per Sonego, è fuori dalla top-30 (un anno dopo)

0

L’ultima volta risale al 10 maggio 2021. L’ultimo ranking ufficiale Atp che fotografava Lorenzo Sonego fuori dalla top-30, in particolare in posizione numero 33. Un anno dopo, il quasi ventisettenne torinese uscirà di nuovo dalla classifica dei primi trenta tennisti del mondo.

Decisiva, in questo senso, l’eliminazione al primo turno degli Internazionali d’Italia contro Denis Shapovalov, arrivata al termine di un match molto combattuto, in cui non sono mancate delle note polemiche che hanno coinvolto i giocatori e il giudice di sedia.

Al momento, nel ranking Atp Live, Sonego è scalato in 34esima posizione, perdendone ben sei rispetto all’ultimo ranking ufficiale. Sono 350 i punti lasciati sul terreno. Un significativo passo indietro rispetto alla semifinale raggiunta proprio a Roma solo un anno fa. E molto probabilmente verrà superato da altri giocatori prima di lunedì.

Un dato che sicuramente ha a che fare con gli ultimi deludenti risultati del tennista di Moncalieri, solo fino a qualche settimana fa in predicato di entrare tra i primi venti del mondo e poi protagonista di una brutta crisi in termini di gioco, fiducia e risultati, solo in parte mitigata dalla ritrovata combattività vista nel match contro Shapovalov sul Grand Stand del Foro Italico.


>> Leggi anche: Le cinque migliori racchette per giocare sulla terra rossa


>> Dove vedere gli Internazionali d’Italia in diretta tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply