Zverev, Nadal, Tsitsipas e il derby d’Italia: giornata di lusso oggi a Roma

0

Una giornata dalle grandi emozioni. È quella che si prospetta oggi sui campi del Foro Italico, pronto ad accogliere ancora migliaia di persone, dopo il record i 34mila presenze fatto registrare nella giornata di ieri. In campo, tra gli altri, il numero tre, il numero quattro e il numero cinque del mondo. Oltre all’attesissimo derby tra Jannik Sinner e Fabio Fognini.

Primo appuntamento da “circoletto rosso” è sul Centrale: ore 11. Di fronte Alexander Zverev, campione qui nel 2017 a soli vent’anni, e l’argentino Sebastian Baez, giocatore in crescita e molto insidioso soprattutto sulla terra battuta.

A seguire, sempre sul Centrale, tocca a Rafael Nadal, dieci volte Principe del Foro, in un match “d’altri tempi” contro John Isner. il bilancio delle sfide tra i due parla di un netto 7-1 per lo spagnolo, ma si sa che ogni match ha storia a sé. Appuntamento non prima delle 12,30.

Scorrendo il programma di giornata non può lasciare indifferenti il match fissato (non prima delle ore 14) sul Grand Stand tra Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov. Il bilancio dei precedenti è decisamente squilibrato a favore del greco (4-1) in particolare sulla terra battuta (3-0, l’ultima pochi giorni fa a Madrid), ma il bulgaro è in forma e può riservare sorprese.

Massima attenzione, poi, per il derby italiano tra Jannik Sinner e Fabio Fognini, vincenti al primo turno rispettivamente contro Pedro Martinez e Dominic Thiem. Nessun precedente tra i due. Chi vince se la vedrà agli ottavi contro il serbo Kraijnovic, che ha nettamente (e sorprendentemente) battuto Andrey Rublev in due set.

>> Dove vedere gli Internazionali d’Italia in diretta tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

> Leggi anche: Le migliori sette racchette in circolazione per il top-spin



Share.

Leave A Reply