Guardiola esalta Nadal e dribbla il paragone con il Real Madrid. Le sue parole

0

Pep Guardiola, il super allenatore del Manchester City, in una recente intervista durante un evento benefico ha dichiarato che Rafael Nadal è il più grande sportivo spagnolo di sempre. Inoltre, l’ex Barcellona ha parlato del paragone tra lo spagnolo e la sua squadra del cuore, il Real Madrid.

Le parole dal mondo del calcio

Pep Guardiola è sicuramente uno degli allenatori migliori della storia del calcio, con la sua impronta di gioco ben chiara e i successi raggiunti in diverse parti del mondo (Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City). L’ex regista del Barcellona, in un evento benefico, ha voluto parlare del recente successo di Rafael Nadal e del paragone con la vittoria in Champions del Real Madrid.

Senza ombra di dubbio Nadal è il più grande sportivo della storia della Spagna. Difficile paragonare uno sport individuale con quelli di squadra, la Spagna ha avuto sempre grandi atleti, ma la consistenza e la longevità di Rafa non hanno eguali nella nostra storia.

Sembrava impossibile, soprattutto per le condizioni fisiche in cui si trovava. Non ci sono più paragoni per descrivere Rafa e quello che ha fatto nella sua carriera.

Sembrava che quando aveva vinto il nono e il decimo Roland Garros avrebbe mollato. Stava diventando vecchio, ma non si è fermato. Ho l’impressione che, se il suo fisico regga al dolore al piede, possa continuare a vincere.

Paragone tra Rafa e Real Madrid? Non saprei dire: non sono Nadal, non ho giocato al Real Madrid e non sarò mai in quella squadra. Hanno lo stesso numero di Champions League e di trofei al Roland Garros, quindi mi sembra normale si faccia il paragone”.

Share.

Leave A Reply