Challenger Parma, derby a Zeppieri e Cecchinato. Bene Cobolli e Arnaboldi

0

Si è appena concluso il primo turno degli Internazionali di Tennis dell’Emilia Romagna, torneo del circuito Challenger che va in scena sulla terra battuta di Parma. Otto gli azzurri campo quest’oggi, quattro quelli che si sono aggiudicati il passaggio agli ottavi. Considerato che vi sono stati due derby, è un bottino abbastanza positivo.

Challenger Parma, i risultati degli azzurri in campo oggi

Foto Instagram Cobolli

La giornata azzurra si è aperta con il derby tra Gianluca Mager e Giulio Zeppieri, in cui il romano si è imposto in rimonta (5-7; 6-3; 6-2) confermando quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane. Poi, intorno all’ora di pranzo, è stata la volta di Andrea Arnaboldi, vincitore in due set (6-2; 7-6) contro lo slovacco Norbert Gombos.

Nel primo pomeriggio, invece, sono arrivate le sconfitte di Riccardo Bonadio e Franco Agamenone. Il primo è stato battuto nettamente (6-2; 6-2) dall’argentino Tomas Martin Etcheverry. Il nativo di Rio Cuarto si è arreso con un doppio 6-3 al croato (ex top-15) Borna Coric. Successivamente, Flavio Cobolli si è reso protagonista di una bella affermazione (6-3; 4-6; 6-2) sullo slovacco Andrej Martin. Infine, in serata, Marco Cecchinato ha avuto la meglio di Luca Nardi per 3-6; 7-6; 6-2.

Challenger Parma, il secondo turno degli azzurri

Foto Twitter Federtennis

Ai quattro giocatori nostrani che oggi si sono qualificati agli ottavi, lo ricordiamo, va aggiunto Alessandro Giannessi, il quale ieri ha estromesso Salvatore Caruso in un altro confronto tutto azzurro. Ecco i prossimi match degli azzurri:

Arnaboldi vs Galan
Cecchinato vs Taberner
Zeppieri vs Monteiro
Cobolli vs Coric
Giannessi vs Kovalik

Dove vedere il Challenger di Parma

Il Challenger di Parma, come tutti i tornei del circuito cadetto, è trasmesso gratis in diretta streaming sul sito ufficiale dell’ATP nella categoria Challenger TV.

Share.

Leave A Reply