Al via il torneo di Eastbourne con Sinner e Sonego: tutto ciò che c’è da sapere

0

Prende il via oggi il Rothesay International, più comunemente conosciuto come ATP 250 di Eastbourne. Vi sono diversi motivi per seguire con grande attenzione la kermesse britannica, ulteriore step di preparazione in vista di Wimbledon. Innanzitutto il rientro in campo di Jannik Sinner, reduce da venti giorni di stop dopo il problema al ginocchio che lo ha costretto al ritiro al Roland Garros. Sull’erba britannica saranno protagonisti anche Lorenzo Sonego e tanti altri top-player del movimento maschile.

Atp 250 Eastbourne, derby ai quarti tra Sinner e Sonego?

Sinner, altro best ranking in arrivo. Sonego permenttendo

Sinner parteciperà al torneo sul verde britannico da seconda testa di serie. In virtù di questo usufruirà di un bye al primo turno per poi debuttare con il vincente della sfida tra Francisco Cerundolo e Paul Tommy. Sonego, invece, all’esordio affronterà il qualificato australiano James Duckworth: se avrà la meglio se la vedrà in seguito con Alex De Minaur (quinta forza del seeding) o Christian Garin. Da sottolineare che, se l’altoatesino e il torinese riusciranno a superare i rispettivi ostacoli saranno l’uno al cospetto dell’altro ai quarti di finale.

Il tabellone completo e i possibili quarti di finale

Foto Instagram ATP Tour

Come accennavamo in apertura, sono molteplici i top player che calpesteranno l’erba di Eastbourne. Tra questi vi sono il padrone di casa Cameron Norrie (prima testa di serie ed attuale numero 11 al mondo) e lo statunitense Taylor Fritz (vincitore di Indian Wells e nr.14). C’è grande curiosità, inoltre, di vedere all’opera il baby talento danese Holger Rune. Ecco il tabellone completo e i quarti di finale teorici.

Norrie (1)-Bye
Clarke (WC)-Q
Evans-Mannarino
Cressy-Opelka (5)

Schwartzman (4)-Bye
Brooksby-Draper(WC)
Davidovich Fokina-Martinez
Peniston (WC)-Rune (8)

Tiafoe (7)-Bublik
Korda-Q
Humbert-Q
Fritz (3)-Bye

De Minaur (5)-Garin
Sonego-Q
F. Cerundolo-Paul
Sinner (2)-Bye

Possibili quarti di finale

Norrie vs Opelka
Schwartzman vs Rune
Tiafoe vs Fritz
De Minaur vs Sinner

Dove vedere l’ATP 250 di Eastbourne in tv e streaming

L’ATP 250 di Eastbourne 2022 è trasmesso in diretta TV (e in chiaro) su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) previo abbonamento. Lo streaming del torneo è visibile su supertennis.tv (previa registrazione), su Sky Go e NOW (previo abbonamento).

Share.

Leave A Reply