Djokovic cuore di Serbia: gli aiuti per la stella del futuro e i complimenti su Twitter

0

Nelle ultime due stagioni Novak Djokovic sta offrendo una formazione gratuita (tanto a livello tennistico che di studio) nella sua accademia a Belgrado a quella che potrebbe essere la stella serba del futuro: Hamad Medjedovic. I complimenti dei fan su Twitter non sono tardati ad arrivare.

L’impegno fuori dal campo

Djokovic è sempre in prima linea fuori dal campo con progetti volti ad aiutare le persone in difficoltà economica. Nelle ultime due stagioni, per esempio, si è impegnato con il giovane Hamad per permettergli di provare a diventare un tennista professionista.

Il ragazzo, dal canto suo, non ha voluto perdere la grande occasione offerta dall’ex numero 1 del mondo e in appena sette mesi è passato dalla posizione numero 669 alla 259. È arrivato anche il primo sigillo nel circuito Challenger a Ludenscheid, in contemporanea del quarto turno di Nole a Wimbledon contro Tim van Rijthoven. Nonostante l’impegno slam, Novak ha voluto elogiare pubblicamente il proprio pupillo.

L’etica del lavoro di Hamad è migliorata moltissimo. Ha cambiato la sua dieta, la maniera in cui si allena e riposa, l’approccio agli allenamenti e alle partite. Come gli abbiamo detto, i risultati non tarderanno ad arrivare se continuerà per questa strada. Deve solo essere paziente e volerlo con tutto se stesso.

Si è trasformato nelle ultime settimane. Mi sento che ha il fisico e il gioco per entrare presto in top100. Tutti hanno bisogno di un percorso e lui ha i migliori esperti che lo seguono per fargli fare tutti i passi giusti. In bocca al lupo per il futuro”.

Non sono tardate le reazioni del popolo di Twitter, che ha apprezzato molto il gesto del serbo.

Il lato di Djokovic che i media occidentali non ti mostreranno mai. La sua eredità conterà molto più dei record e dei titoli”.

Novak è un bravo ragazzo. Il suo talento è stato riconosciuto da quando è giovane, ma non ha avuto aiuti finanziari e la sua famiglia ha dovuto fare sacrifici. Deve essere stato difficile. Sta facendo in modo che ciò possa essere più facile per un altro giovane tennista, Hamad Medjedovic… bravo”.

Questo è ciò che rende un giocatore il migliore di sempre”.

Share.

Leave A Reply