A margine della sconfitta patita a Umago contro Marco Cecchinato, Lorenzo Musetti ha svelato quali saranno i prossimi appuntamenti in programma, ora che si aprono le porte della stagione nordamericana sul cemento.
“Sì, credo che si sia vista la fatica. Marco ha giocato un’ottima partita, fin dall’inizio ha giocato con un ottimo servizio e colpi potenti.
Onestamente avevo esaurito la benzina, ci ho provato fino alla fine, cercavo di attivarmi ed ho provato a incoraggiarmi, ma Marco è stato molto bravo. Alla fine se non ci sono energie nervose, poi manca energia per colpire la palla.
Parliamoci chiaro, se non c’è benzina dentro l’auto, la macchina non va. Sono contento per Marco, siamo molto amici, veniva da un momento difficile. Sono dispiaciuto per aver perso, ma almeno ho perso con un amico.
Programmi futuri? Non giocherò Montreal, ma sarò presente sicuramente a Cincinnati, Winston Salem e US Open: il programma americano credo sia quello.
Firenze o Napoli? Quelle settimane non c’è tanto altro da fare, è sicuramente una tappa obbligata. Già ho saltato il torneo di Roma quest’anno, ma credo di partecipare sicuramente a Firenze, che è vicino casa, e proverò a partecipare a tutti i tornei italiani, infortuni permettendo”.