Cincinnati, Emma Raducanu da record: doppio bagel a due leggende del tennis
C

Emma Raducanu è una delle protagoniste indiscusse dei primi giorni del masters1000 di Cincinnati. La campionessa dell’edizione 2021 dello US Open è riuscita a raggiungere un nuovo record: doppio bagel (consecutivo) a Serena Williams e Victoria Azarenka.

Emma nella storia

Quello della Raducanu è sicuramente uno dei volti più noti del tennis mondiale. Dalle copertine delle riviste fino alle gigantografie a Times Square, la giovane britannica è sempre più protagonista fuori dal rettangolo di gioco.

Dopo una stagione a dir poco complicata sul campo, Emma sta ritrovando un ottimo stato di forma nell’ultimo masters1000 prima dello US Open a Cincinnati. È stata infatti la giustiziera di Serena, all’ultima partita in carriera in Ohio, e di Azarenka, apparsa veramente fuori forma.

Grazie a questi due successi, Raducanu ha raggiunto un record che mai nessuna tennista prima di lei era riuscita a centrare.

Emma, infatti, si è imposta in maniera molto netta in entrambe le partite, lasciando solo un totale di sei giochi alle avversarie. La prima partita con la Williams si è conclusa con il punteggio di 64 60, mentre quella con Vika per 60 62. Così facendo, la Raducanu è diventata la prima giocatrice della storia a rifilare un bagel ad entrambe le leggende della pallina gialla (in entrambe le occasioni sul centrale di Cincinnati a poche ore l’una dall’altra).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img