US Open, Wilander avverte: ecco chi tenere davvero d’occhio

0

Mats Wilander, dai microfoni di Eurosport, ha fatto una previsione su chi sia il giocatore da tenere d’occhio in questo US Open. La leggenda svedese ha analizzato il profilo del britannico Jack Draper.

Un nome a sorpresa per Mats

La Gran Bretagna sta attraversando un momento molto positivo nel tennis mondiale. Per la prima volta in era Open, il paese ha addirittura quattro giocatori al terzo turno di uno slam. Ci sono riusciti nell’edizione 2022 dello US Open Daniel Evans, l’indomabile Andy Murray, Cameron Norrie e il giovane Jack Draper, che ha sconfitto (a sorpresa) Felix Auger-Aliassime al secondo turno (64 64 64).

Proprio in virtù di questo risultato, l’otto volte campione slam Wilander, durante la trasmissione di Eurosport dedicato allo slam americano, ha voluto analizzare il periodo di forma del numero 53 del mondo.

Sto vedendo l’evoluzione di Draper da qualche anno ormai. Mi ricordo quando era uscito fuori al primo turno di qualche anno fa, era riuscito a strappare il primo set a Djokovic. Sapevo che aveva un grande tennis e un ottimo servizio già allora e ho avuto l’occasione di parlare con il suo coach James Trotman nell’ultima edizione di Wimbledon. Era molto felice dell’evoluzione tecnica del suo giocatore. Mi ha detto che era servito solo portarlo in palestra ad allenarsi qualche volte e di dirgli di diventare più forte di com’era.

Ha un grande gioco, un ottimo servizio e dritto, un rovescio abbastanza buono e un ottimo atteggiamento classico dei britannici.

Ha dovuto giocare nel migliore dei modi per poter vincere con Aliassime, non credo che sia stato un caso. Può tenere il servizio con chiunque. Nessuno ha voglia di giocare contro un mancino come lui, anche se Khachanov ha uno dei migliori rovesci a due mani dell’intero circuito”.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply