US Open, prima giornata di quarti di finale: chi vedremo in campo oggi e quando

0

Allo US Open è tutto pronto per la prima giornata di quarti di finale. Sull’Arthur Ashe andranno in scena quattro partite. Andiamo a vedere chi saranno i protagonisti del tabellone maschile e femminile.

I ragazzi in gara

Ad aprire le danze (a partire dalle 18 italiane) saranno Matteo Berrettini e Casper Ruud. I due arrivano alla sfida con obiettivi diversi, ma soprattutto un percorso diverso. Il nostro Matteo sta faticando più del previsto, ma continua a vincere. Qualora riuscisse a sistemare il proprio gioco (troppi errori non forzati finora) potrebbe diventare un serio candidato alla vittoria finale o almeno a giocarsi la seconda finale slam della propria carriera (ha già raggiunto la semifinale nel 2019). Il norvegese, al contrario, sta convincendo anche su quella che non è la sua superficie preferita. In più, sta lottando per un traguardo che in pochi si sarebbero potuti aspettare: la vetta della classifica Atp. Come può riuscire nell’impresa? Vincendo il primo slam della propria carriera.

Nella notte, non prima delle 2.30, sarà la volta della sfida tra Nick Kyrgios e Karen Khachanov. I due arrivano in diversi momenti delle rispettive carriere: l’australiano sembra rinato ed è uno dei favoriti alla vittoria finale. Il russo, al contrario, ha sfruttato un tabellone favorevole, ma sta faticando da diversi mesi a questa parte nel trovare le giuste sensazioni in campo.

Le ragazze che si sfideranno oggi

Le prime a scendere in campo (non prima delle 20) saranno Ons Jabeur e Ajla Tomljanovic. La tunisina cerca di conquistare una semifinale slam, dopo gli ottimi risultati nel tour Wta che l’hanno portata fino al numero 2 del ranking femminile. L’australiana, invece, sta disputando il miglior slam della propria carriera. In più, ha messo la parola fine sulla carriera di Serena Williams al terzo turno dello slam newyorkese.

Non prima dell’1, invece, ci sarà la supersfida tra due delle favorite alla vittoria finale: Coco Gauff e Caroline Garcia. L’americana sembra pronta a prendere in mano l’eredità di Serena e a conquistare una nuova finale slam dopo quella del Roland Garros. La francese, invece, dopo le difficoltà delle ultime stagioni, sta esprimendo un tennis stellare, come dimostra la vittoria a Cincinnati (partendo dalle qualificazioni).

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply