US Open femminile, sarà la finale migliore?

0

È tutto pronto per la finale del tabellone femminile dello US Open 2022. A scontrarsi per il titolo saranno Iga Swiatek e Ons Jabeur. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla partita più importante di questo finale di stagione.

Il cammino di Iga

Dopo un paio di mesi di buio, culminati con la sconfitta a sorpresa con Alize Cornet a Wimbledon e le precoci eliminazioni nei tornei successivi, la Swiatek è tornata a macinare tennis. La polacca ha dimostrato, una volta di più, le sue qualità e la sua solidità durante tutto il percorso. Il suo cammino a New York, infatti, è stato pressoché perfetto, con solamente un paio di passaggio a vuoto nelle sei sfide disputate. Dopo i primi tre turni superati agevolmente (Jasmine Paolini, Sloane Stephens e Lauren Davis), Iga ha avuto più di qualche difficoltà con Jule Niemeier (si è ritrovata sotto di un set al quarto turno) e Aryna Sabalenka (sotto di un set in semifinale). In mezzo la vittoria con Jessica Pegula in due combattuti set ai quarti di finale.

Il percorso di Ons

La finale allo US Open è sicuramente un premio meritato per la tunisina, una delle migliori protagoniste della stagione. Si tratta della seconda finale slam consecutiva, dopo quella ottenuta a Wimbledon e persa contro Elena Rybakina. Il suo cammino a New York è stato abbastanza lineare, senza troppi affanni e colpi di scena. I primi due turni (Madison Brengle ed Elizabeth Mandlik) sono andati via lisci. È al terzo turno che ha perso il primo e unico set del proprio torneo contro Shelby Rogers. Da lì è stato tutto in discesa con i successi su Veronika Kudermetova, Ajla Tomljanovic e Caroline Garcia (data da molti come favorita alla vittoria finale).

La quinta volta

Si tratta del quinto incontro tra le due, con il punteggio fisso sul 2 a 2. Iga che punta al terzo sigillo slam in carriera, mentre Ons vuole riprendersi ciò che non è riuscita ad ottenere sui campi dell’All England Club.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply