Coppa Davis, subito una sorpresa nel girone dell’Italia: i fratelli Ymer lanciano la Svezia

0

Si è appena chiusa la prima sfida del Gruppo A di Coppa Davis tra Argentina e Svezia. Ad avere la meglio è stata la selezione scandinava grazie alle vittorie in singolare dei fratelli Elias e Mikael Ymer.

Coppa Davis, Gruppo A: Svezia batte Argentina 2-1!

Il primo match tra Argentina e Svezia è stato quello che ha visto opposti Sebastian Baez ed Elias Ymer. Il Next Gen sudamericano, numero 37 al mondo, partiva con i favori del pronostico, ma si è fatto sorprendere dal classe ’96 di origini etiopi (numero 119), che ha vinto l’incontro per 6-4; 3-6; 7-6.

Il secondo confronto, invece, ha visto protagonisti Diego Schwartzman e Mikael Ymer. E anche in questo caso il pronostico è stato sovvertito. Il Peque, infatti, è stato letteralmente asfaltato dal più giovane dei fratelli d’arte: 6-2; 6-2 il punteggio che ha regalato il successo definitivo agli scandinavi.

Irrilevante ai fini della sfida, ma importante in ottica generale, il punto messo a segno dall’Argentina grazie all’affermazione in rimonta di Maximo Gonzalez ed Horacio Zeballos su Andre Goransson ed Elias Ymer nella partita di doppio. Staremo a vedere se questo risultato abbastanza a sorpresa andrà a vantaggio o meno dell’Italia.

Coppa Davis, domani tocca all’Italia

Nella giornata di domani, alla Unipol Arena di Bologna, l’Italia capitanata da Pippo Volandri farà il suo esordio alla fase a gironi della Coppa Davis 2022 (qui la guida completa). Gli azzurri se la vedranno con la temibile Croazia, che nella scorsa edizione eliminò la compagine nostrana ai quarti prima di spingersi sino alla finale. L’inizio delle ostilità è previsto per le ore 15:00, quando andrà in scena il primo match di singolare tra i numeri due delle rispettive selezioni.

Coppa Davis, dove seguire le partite dell’Italia in TV e streaming

Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2. In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply